Il produttore esecutivo di The Americans, Joe Fields, immagina cosa vogliate sapere.
“Cosa farà il Pastore Tim? Questa è quello che dobbiamo chiederci. Come si comporteranno i Jennings nei suoi confronti? Come reagiranno Paige, Philip e Elizabeth?”
Eravamo rimasti a Paige (Holly Taylor) che ha spifferato la vera identità dei genitori al Pastore Tim (Kelly Aucoin), alla fine della terza stagione. La storyline inizia con il secondo episodio quando Philip (Matthew Rhys) e Elizabeth (Keri Russell) scopriranno la soffiata della figlia, costringendoli ad attuare un piano con Gabriel (Frank Langella).
Joe Fields dichiara che il tema di questa stagione sarà la difficoltà di crescere un adolescente.
“Non è facile per nessuno crescere figli, in particolare se sei un agente sovietico sotto copertura. I ragazzi sono imprevedibili e le loro azioni possono influenzare tutta la famiglia. Paige in questo momento ha in mano una “bomba” che potrebbe distruggere la sua famiglia. Nello stesso momento, sono un sacco di responsabilità da affidare a una ragazza giovane come Paige, quindi si può anche capire la sua azione, in fondo i suoi genitori di sicuro non sono in gara per il premio “Migliori genitori dell’anno”. Alla fine nessun genitore è perfetto.
Come evolverà il rapporto di Paige con i suoi genitori? Come si comporterà Martha (Alison Wright) adesso che sa la verità su Clark? Ed ecco qui sei cose da aspettarci sulla quarta stagione di The Americans.
-
E’ un nuovo mondo dopo la rivelazione al Pastore Tim
Ironicamente la rivelazione di Paige, porterà a rafforzare il rapporto con i genitori, specialmente con Elizabeth. Si sente in colpa e rammaricata per quello che ha fatto e cercherà di farsi perdonare in tutti i modi, tipo cucinando. In più Paige farà uno sforzo per capire veramente i genitori, perché ha bisogno di ricostruirsi una immagine di loro, dato che tutto quello che sapeva è andato in frantumi dopo che loro gli hanno rivelato la loro vera identità.
-
Stan è l’uomo
In questo caso di Henry (Keidrich Sellati). Stan continuerà a legare con il figlio di Elizabeth e Philip, perché riescono a colmare assieme i vuoti di ognuno di loro. Henry vede in lui una figura paterna, che non è presente come dovrebbe con Philip. Mentre Stan in mancanza del figlio, trova in Henry una figura di cui prendersi cura. Il loro rapporto si farà sempre più stretto e questo potrebbe essere un pericolo per la copertura della sua famiglia, nonostante Stan non stia più indagando su di loro.
-
Botte da orbi
Nonostante Philip sia un agente del KGB, non si preoccuperà più di tanto a coprire il fatto che sta passando un sacco di tempo con Sandra (Susan Misner), l’ex moglie di Stan. Lui scoprirà la cosa e non sapendo come stanno le cose, penserà al peggio e si confronterà con Philip. E non è per niente conveniente far arrabbiare il tuo amico agente dell’FBI in questa situazione.
-
Martha non sarà più tanto ingenua
Dopo gli avvenimenti dell’ultima stagione, Martha è completamente cambiata, visto che anche per lei ogni certezza è crollata, non riuscendo più a distinguere la finzione dalla realtà , dopo la confessione di Philip per calmarla e che in verità ha solo peggiorato le cose. Quindi la troveremo su una strada tutta nuova che ha bisogno di percorrere per ricostruire la sua vita. In più bisogna contare pure l’intuito di Stan, convinto che ci sia qualcosa di strano nella morte di Gene, ucciso da Philip proprio per proteggere Martha. Aveva iniziato a porsi domande la stagione scorsa e continuerà a farlo in questa.
-
La vera Nina
Ritroveremo Nina (Annet Mahendru) nella prigione diversa ma vedremo un aspetto nuovo di lei. Ha legato molto con Anton (Michael Aronov) e la vedremo parlare in un modo nuovo, non avendo più nessun legame tangibile e non sapendo quale sarà il suo destino. Se vi state chiedendo se sarà liberata, non vi possiamo rispondere ma vi assicuriamo che Stan farà di tutto per liberarla, perché si sente divorato dai sensi di colpa e responsabile di quello che le è successo.
-
Nuove parrucche
Vedrete “Il giovane Kenny Rogers” nella premiere. Elizabeth si travestirà da Patty, con cui cercherà di ingannare una casalinga coreana di nome (Hee Ruthie Ann Miglia). Sembrerà una donna d’affari uscita da una periferia del 1983.
The Americans è ritornato in onda con la sua quarta stagione mercoledì 16 marzo negli Stati Uniti sul canale FX.